Home  Striscione Iscrizione al club INFO BIGLIETTI Bacheca Download

 

Mercoledì 5 marzo 2019  - CENA conviviale del Club

Ospiti della serata:

      Giuseppe GIANNINI
"IL PRINCIPE"

 
Nato a Roma nel quartiere Africano, dove il padre Ermenegildo gestiva un bar, all'età di tre anni si trasferisce con la famiglia a Frattocchie. Iniziò a giocare a calcio prima nella parrocchia di San Giuseppe a Frattocchie e poi nel Santa Maria delle Mole. Successivamente si trasferirà nel Tomba di Nerone, zona nord di Roma e poi nell'Almas Roma, club di Via Demetriade, nel quartiere romano Appio Tuscolano.

Vestì per la prima volta la maglia giallorossa nel 1982. Non riuscì a chiudere la carriera nel club capitolino in quanto il rapporto con la società (in particolar modo col presidente Franco Sensi) si incrinò irreparabilmente, anche a causa di un rigore sbagliato nel derby che costò la sconfitta ai giallorossi.
Nella finale di ritorno della Coppa Italia 1992-1993 con il Torino realizzò una tripletta (3 gol su rigore), unico calciatore insieme ad Angelo Domenghini ad averla messa a segno in una finale di Coppa Italia. La tripla marcatura non fu comunque sufficiente alla Roma che perse la finale.
Lasciò la Roma nel 1996 per approdare allo Sturm Graz, in Austria. Negli ultimi anni di carriera vestì per pochi mesi la maglia del Napoli (voluto da Carlo Mazzone, e segnando un gol nel 3-0 contro la Lazio in Coppa Italia, e per una stagione e mezza quella del Lecce, contribuendo al ritorno in Serie A della squadra salentina.

Nel campionato italiano, con la maglia della Roma, il "Principe", soprannome datogli da Odoacre Chierico per il modo elegante di correre a testa alta ha totalizzato 318 presenze segnando 49 reti. Si classificò al terzo posto nella classifica marcatori della Serie A 1987-88, con 11 reti realizzate.
Nelle coppe europee giocò 38 gare, con all'attivo 7 reti, disputando una finale di Coppa UEFA (1990-91) persa contro l'Inter.

 
 

 

Le foto della serata:

 

 
 

 

 
   
 

 

Menu:

 

Antipasto Classico
 

Risotto alla Crema di Zucchine e Tartufo

Stringoli con Guanciale
 

Noce di Vitello ai Porcini

Patate al Forno e Insalata mista


Dolce AS ROMA
 (offerto dalla Pasticceria Trequattrini)

 

Acqua e Vino

 

    Google Maps Point per
Ristorante Calvana

https://goo.gl/maps/E3WLWuNtpFr
 
 

 

FORZA ROMA!!!  .....SEMPRE.